La Regione Sicilia sospende la maxi gara della riscossione
Il disegno di legge n. 1234 così come approvato nella legge del 14 MAGGIO 2022 – Legge di stabilità regionale 2022-2024- all’articolo all’articolo 12, comma 17 prevede che:
È fatto divieto alla Regione, fino al 31 dicembre 2022, di esercitare il servizio di accertamento e riscossione coattiva dei tributi e delle entrate comunali, il servizio di supporto alla gestione ordinaria e ricerca dell’evasione e dell’elusione di tributi di interesse degli enti locali, anche nel caso di adesione volontaria del singolo ente locale. Per l’effetto, le procedure di affidamento dei servizi di cui al presente comma sono sospese.
La norma sembrerebbe quindi interessare la procedura bandita dalla Regione per l’affidamento dei servizi di supporto alla gestione ordinaria, ricerca evasione e riscossione coattiva dei tributi e delle altre entrate comunali occorrenti agli ee.ll. il cui disciplinare era stato recentemente oggetto di modifiche per adeguamento al nuovo regolamento dell’Albo delle società di supporto.
Tuttavia sul sito relativo alla procedura ancora non sono presenti comunicazioni in merito.