Esacta Servizi srl è nata in Puglia nel 2012 per supportare gli Enti Locali in alcune fondamentali attività tecnico/amministrative di natura economico-finanziaria, proponendosi con personale altamente specializzato, per:
- l’assistenza e supporto alla organizzazione e ottimizzazione strutturale nella gestione delle entrate tributarie, la creazione, bonifica e gestione di banche dati, di sistemi a rete per attività coordinate di controllo fiscale del territorio ed accertamento delle entrate, compreso il supporto alla riscossione delle entrate pubbliche;
- redazione di regolamenti e di ogni altro atto amministrativo, prestazioni di servizi e assistenza di carattere amministrativo-contabile e legale, Data Protection Officier, inventariazione, catalogazione e gestione del patrimonio pubblico;
- analisi e report interni di controllo di gestione e di controllo strategico, sistemi di valutazione delle performance e misurazione delle prestazioni e dei servizi resi;
- analisi dei bilanci, rendiconti finanziari ed altri documenti contabili;
- elaborazione, stampa, postalizzazione, spedizione, recapito e notifica di bollette, avvisi, fatture ed ogni altro documento;
- servizi affissionistici.