CONFENTRATE è l’associazione di categoria delle aziende che si occupano di supporto alla riscossione delle entrate degli Enti locali
Vuoi diventare socio o saperne di più? compila il form di contatto, ti ricontattateremo quanto prima
Nata nel 1986, BI Solution è una cooperativa sociale che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso l’erogazione di servizi per pubbliche amministrazioni e aziende private.
Con 229 dipendenti di cui 70 soggetti svantaggiati, si distingue per l’attenzione dedicata ai propri lavoratori e lavoratrici e all’inclusività. Nel 2023 la cooperativa ha ottenuto la certificazione della parità di genere, dimostrando il suo impegno verso un ambiente di lavoro equo e rispettoso. Le certificazioni ISO9001, 27001 e 45001 attestano la qualità e la sicurezza dei servizi offerti. BI Solution continua a essere un esempio di impresa sociale che mette al centro il benessere delle persone, promuovendo un’inclusione reale e concreta nel mondo del lavoro.
Negli ultimi anni ha ampliato la presenza sul territorio nazionale operando, oltre che in Lombardia, nelle regioni Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria Lazio e Puglia.
La cooperativa è iscritta alla sezione seconda dell’Albo dei gestori dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali e offre i propri servizi di supporto e consulenza con l’obiettivo di ottimizzare i processi amministrativi e migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse pubbliche.
SERVIZI, AREE D’INTERVENTO, PROGETTI
CALL CENTER È un servizio gestito da remoto da parte di operatori specializzati che rispondono alle chiamate degli utenti per dare informazioni in materie tributarie o fissare appuntamenti per esami e visite.
ARCHIVIAZIONE OTTICA Servizio per l’acquisizione digitale di documenti per le PA, le imprese, gli uffici. La Cooperativa dispone di un magazzino a norma per la conservazione di documenti conto terzi.
GESTIONE ATTI SANZIONATORI Servizio per le Polizie Locali che consiste nella gestione del ciclo completo delle multe: dalla creazione del data base fino alla postalizzazione e rendicontazione dei verbali.
FRONT OFFICE. Gestione presso le sedi dei clienti di sportelli di accettazione o di supporto al cittadino su tematiche tributarie.