22/27 Aprile 2022 – Formazione 2022: Corso sulle novità in tema di tassa sui rifiuti
L’associazione Confentrate organizza, nell’ambito dell’attuazione del programma di formazione riservato ai Soci, il primo corso di formazione 2022 per i dipendenti degli Associati.
Il corso completo avrà la durata di 6 ore e sarà svolto dal Dott. Luigi Giordano, esperto in materia di tributi locali e Dirigente Direzione 2 – coordinamento tributi – del Comune di Pozzuoli (NA).
Il corso si svolgerà in due sessioni ed avrà luogo su piattaforma telematica il giorno Venerdì 22 Aprile 2022 la I° sessione e Mercoledì 27 Aprile 2022 la II° sessione , dalle ore 14:30 alle 17:30. Sono consentite 3 connessioni contemporanee per ogni azienda Associata ed è previsto il rilascio degli attestati di partecipazione per gli utenti registrati. La partecipazione è compresa nella quota di iscrizione all’associazione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
- Saluti di benvenuto – Ing. A.Goglia, presidente
- Presentazione delle attività di formazione – Ing. A. Voccia, Vice presidente
- Le tematiche dei corsi dell’associazione – Dott.ssa C.Carpenedo, Presidente del comitato tecnico scientifico
- Corso “Le novità in tema di Tassa sui rifiuti” – Dott. Luigi Giordano
- La nuova definizione e classificazione dei rifiuti e gli effetti sulla gestione del prelievo
- Il metodo tariffario rifiuti (MTR-2) per il secondo periodo regolatorio 2022-2025 con particolare riferimento alle novità introdotte rispetto al MTR-1
- Il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) approvato con la deliberazione Arera 18 gennaio 2022, n. 15/2022/R/RIF